Taobao è la piattaforma e-commere cinese per il C2C, una sistema tipo quello di eBay. Su questa piattaforma è possibile trovare ogni sorta di prodotto, ma 5 sono le cose più pazze e strane che puoi acquistare.
Tutte le cose pazze che puoi immaginare su TaoBao ci sono!
Sei un multimilionario ??? Hai un piccolo budget ??? … Non importa !
Taobao, una piattaforma e-commerce cinese … Ovviamente un’affiliata di Alibaba Group … Vende qualunque cosa, ma davvero qualunque !
5 hanno davvero dell’assurdo … E da domanda … Perchè?
Cosa pazza numero 5: Innalzatore nasale invisibile
Taobao è rinomata fra i makeup-artist e gli hair-stylist per i migliaia di prodotti cosmetici presenti sulla sua piattaforma … Ma qualcuno ti fa davvero dire chiedere Perchè deve esistere ?
Questo stravagante prodotto, venduto alla modica cifra di 64 euro, non è altro che un piccolo pezzetto di silicone che, una volta inserito all’interno della narice permette di stringere ed innalzare il naso …

Probabilmente questo prodotto è nato in quanto il naso stretto, in Cina, è visto come un canone di bellezza … E la chirurgia plastica non è accessibile a tutti !
TI CONSIGLIO DI LEGGERE: Iphone X status symbol in Cina
Cosa pazza numero 4: T-shirt dell’assassino di Kim Jong-nam
Premessa geneaologica …. Kim Jong-nam era il fratellastro maggiore di Kim Jong-un, l’attuale leader della Corea del nord, ed essendo figlio di kim Jong-il – precedente leader della Corea del nord – era un possibile suo successore alla guida del paese.
In questa inserzione su Taobao erano in vendita magliette identiche a quelle indossate da una delle presenti assassine di Kim Jong-nam durante l’attentato all’aereoporto internazionale di Kuala Lumpur nel febbraio 2017. Queste magliette si trovano in vendita alla modica cifra di 810 euro, ed è stato possibile nominarle in questo modo in quanto una delle presunte assassine è stata inquadrata da una telecamera di sicurezza, e nella ripresa si vedeva la donna indossare una T-shirt bianca con sopra la scritta “LOL”.

Cosa pazza numero 3: asteroide Shangrila
Il 4 ottobre la NASA ha segnalato che un asteroide è precipitato nella provincia dello Yunnan nel nord della Cina, questa collisione è stata vista da molti in quanto, ha generato una grandissima esplosione.
Non che … Pochi giorni dopo è comparso su Taobao un annuncio di un asteroide, chiamato Shangrila, in vendita alla modica cifra di 2600 euro.
Il venditore che ha creato l’annuncio su Taobao ha dichiarato che “questo è solo un piccolo pezzo dell’asteroide e che ce ne sono tanti altri di diverse dimensioni” , che lui ha preso su solo alcuni frammenti e che il blocco più grande si trova ancora là.
I collezionisti di oggetti spaziali dovrebbero fare acquisti con prudenza su Taobao, in quanto, nonostante le rassicurazioni del venditore, non sono stati fatti nessun tipo di accertamenti di autenticità sul sasso, e diversi elenchi di prodotti sono stati esaminati da Taobao ed il dipartimento commerciale dello Yunnan per frode.

TI CONSIGLIO DI LEGGERE: Le abitudini dei millennial cinesi online
Cosa pazza numero 2: Un mini reattore per la fusione nucleare
“Il pensiero della fusione nucleare ti terrorizza ? In realtà può essere molto sicura ! Questo è il kit che ti permetterà di fare una reazione di fusione nucleare nel tuo laboratorio o garage, passo dopo passo.” questa è la descrizione data ad un mini reattore per la fusione nucleare in vendita su Taobao. Il kit dato in dotazione insieme al mini reattore comprendeva: un equipaggiamento protettivo, un rivelatore di neutroni ed un DVD con le istruzioni, in inglese e cinese, sul funzionamento del reattore, il tutto venduto a 11.500 euro. Questo “tenerissimo” venditore dello Shangdong, fra le varie condizioni per la vendita aveva specificato “non in vendita ad associazioni terroristiche“.
Purtroppo o per fortuna questo prodotto non è più in vendita su Taobao !

Cosa pazza numero 1: aerei Boeing 747
Questi prodotti tecnicamente non sono in vendita su Taobao, ma sono acquistabili su Alibaba Action APP.
Questi aerei sono stati messi all’asta da Jade Cargo International, una compagnia fondata da Shenzhen Airlines e Lufthansa, però la società è fallita nel 2011 ed ha dovuto mettere in vendita le sue proprietà. Come accade normalmente all’inizio Jade Cargo International ha messo in vendita i proprio prodotti offline, senza però riuscire a vendere i propri Boeing 747, quindi la compagnia ha deciso di tentare la loro vendita anche su Alibaba Action APP. Il primo annuncio sulla piattaforma risale al 20 novembre 2017, ed il prezzo offerto da alcuni compratori interessati è di 17 milioni di euro.
Questa stravagante scelta si è rivelata di successo per Jede Cargo International, gli aerei sono stati venduti !
Ora questi Boeing 747 potranno avere una seconda vita come aerei cargo della compagnia di trasporti e logistica STO Express, che dopo una lunga serie di rilanci se li è aggiudicati per 21 milioni di euro.

Voi quali stranezze avete trovato su Taobao?
Scrivetele qui sotto nei commenti !
Vuoi sapere di più sugli acquisti online cinesi?
TI CONSIGLIO DI LEGGERE: DOPPIO 11: CONTO ALLA ROVESCIA IN CINA
Se ti è piaciuto l’articolo seguimi anche su Facebook e Instagram, cerca @ChinaCommunication o #ChinaCommunication