Un piccolo sguardo a Baidu

Che cos’è Baidu 百度?

baidu

Baidu 百度 è il più grande motore di ricerca per parole cinese; è stato creato nel Gennaio del 2000 da Robin Li. Inoltre offre maggiori opportunità di ricerca, anche più specifiche come: ricerca per immagini, ricerca di libri, mappe, ricerca mobile e molto altro. Fin dal 2000, in accordo con le analisi più importanti, è il più popolare in tutta la Cina.

TI CONSIGLIO DI LEGGERE ANCHE: Le Stories sbarcano anche su Weibo 微博 !

Quanto è grande Baidu?

Baidu

Molto grande. Infatti in accordo con le ultime statistiche, Baidu 百度 è il più utilizzato sistema di ricerca in Cina. Controlla il 61,6% del mercato delle ricerche online cinese. Anche se Alexa, con un’analisi fatta nel Settembre 2015, ha dichiarato che su tutti gli utenti internet del globo solo il 5,5% usa Baidu 百度; una microscopica percentuale sul globale; ma che fa un enorme differenza se si vuole sfondare nel mercato cinese. Riflettendo, invece, sul fatto che gli utenti globali ad internet sono 6,767,805,208 (fonte) diventa un numero gigantesco.

Che cosa offre Baidu 百度?

Baidu 百度 prima di tutto è un sistema di ricerca che perlustra tutte le possibilità presenti nel Web. In ogni caso, Baidu 百度 è estremamente famoso per le sue ricerca capillari di MP3, come per i film e la ricerca mobile, essendo il primo motore di ricerca che ha offerto la ricerca mobile in Cina. Baidu 百度 offre un ampio range di ricerca e tutta una serie di prodotto correlati alla ricerca; che possono essere trovati qui. fra questi prodotti sono comprese: la ricerca locale, mappe, ricerca di libri, ricerca di blog, ricerca di brevetti, un enciclopedia, intrattenimenti mobile, un dizionario, una piattaforma antivirus e molto altro.

Che cosa significa 百度?

baidu

Come descritto dalla pagina stessa; Baidu 百度 è stato tratto da un poema scritto più di 800 anni fa durante la dinastia Song 宋. Il poema parla di una bellissima figura femminile in fuga da un fascino caotico, cerca di raggiungere il proprio sogno mentre si trova perennemente difronte ai molti ostacoli della vita. … “centinaia e milioni di volte io ho cercato per lei nel caos, improvvisamente, io ho trovato una possibilità, dove la luce era in declino la sorgeva”.  Difatti Baidu  百度 letteralmente in traduzione significa: centinaia di volte rappresenta la persistenza per la ricerca di un ideale.

Vuoi sapere di più sul mondo artistico cinese?

TI CONSIGLIO DI LEGGERE ANCHE: Le 15 APP per sopravvivere in Cina

Se ti è piaciuto l’articolo seguimi anche su Facebook e Instagram, cerca @ChinaCommunication o #ChinaCommunication

Via

Unisciti alla discussione

5 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *